Premio Sergio Fedriani
Il Concorso Premio Sergio Fedriani per opere figurative anno dopo anno resta fedele alla frase “La vita è sogno” in omaggio all’universo fantastico di Sergio Fedriani e invita i giovani artisti a presentare un massimo di 3 tavole entro il Il 3 marzo 2024.
L’Associazione Culturale “Sergio Fedriani”, che gode del patrocinio dell’Associazione Autori di Immagini, bandisce la diciottesima edizione del concorso per giovani artisti, destinato a rendere omaggio all’arte figurativa fantastica.
Flavio Rosati, Presidente di Autori di Immagini, prenderà parte come giurato alle valutazioni delle opere.
Il tema del concorso per questa edizione è LA SORPRESA.
DEAD LINE > 3 marzo 2024
La giuria premierà chi avrà saputo interpretare meglio la tematica proposta, in piena e assoluta autonomia creativa, come nuovo omaggio personale alla sognante poesia figurativa tipica dell’artista genovese.
Sergio Fedriani (1949-2006) fu pittore, illustratore, incisore, scenografo e umorista genovese, nonché illustre esponente della figurazione poetica e surreale.
Con questo Concorso l’associazione a lui intitolata intende segnalare personalità emergenti nei campi della produzione d’immagini, assegnando nelle sue successive edizioni riconoscimenti a giovani artisti operanti nei campi dell’illustrazione, della pittura, dell’umorismo, dell’incisione e della scenografia.
Ogni opera, presentata esclusivamente in versione digitale (tiff o jpg in alta risoluzione, minimo 300 dpi), dovrà essere inviata tramite il form presente sul sito www.premiofedriani.it
INFO
Quando? entro il 3 marzo 2024
Come? attraverso il form presente sul sito www.premiofedriani.it
Costo? il concorso è gratuito