Concorso di illustrazione Tapirulan 2024
Anche quest’anno Autori di Immagini patrocina il concorso di illustrazione Tapirulan, associazione culturale che organizza esposizioni, mostre, concorsi di poesia, concorsi di illustrazione e narrativa, giunto alla sua ventesima edizione.
Voilà è il tema di questa edizione.
Come è noto, voilà è un’espressione tipica della lingua francese, ma alzi la mano chi, anche nel resto del globo, non ha esclamato “voilà” almeno una volta.
Quando e perché si pronuncia con enfasi e soddisfazione “voilà”?
Questo lo lasciamo decidere alla fantasia e alla creatività di chi vorrà partecipare al concorso.
Il concorso è patrocinato da Autori di Immagini e l’opera vincitrice verrà pubblicata su Annual 25
Si può inviare una sola illustrazione di formato quadrato entro l’11 novembre 2024; la tecnica è libera.
Noi possiamo solo aggiungere: voilà monsieur Gilles Bachelet, ospite speciale di quest’anno, che insieme agli altri membri della giuria, tra cui Marcella Peluffo, presidente di Autori di Immagini, selezionerà i 52 artisti che verranno esposti da marzo 2025 al Museo del Violino di Cremona e verranno pubblicati sul catalogo.
12 illustrazioni saranno pubblicate sul tradizionale calendario, una illustrazione riceverà il premio assegnato dalla giuria (3000 euro) e una il Premio Popolare (500 euro).
Voilà, vi abbiamo detto tutto, o quasi, per il resto bisogna leggere attentamente il regolamento del concorso, dove trovate tutte le info utili a partecipare.
INFO
Quando? La candidatura va presentata entro l’11 novembre 2024
Come? Inviando 1 sola opera in formato quadrato per posta o compilando il modulo che trovate sul sito
Chi? Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).
Quota? La quota di partecipazione è di 15 euro.