Snam lancia il Contest – Disegnando il Futuro
Snam indice un Contest – Disegnado il Futuro – alla ricerca di chi sappia interpretare con creatività la sfida della trasizione energetica e il loro impegno nel contribuire ad un futuro sostenibile.
Spesso l’essenziale è invisibile agli occhi (Antoine de Saint-Exupéry ne “Il Piccolo Principe”). Le reti su cui in Snam fa viaggiare l’energia sono proprio così: muovono tutto, ma non si vedono e, per questo, chiedono che qualcuno dia loro voce, corpo, calore.
Il contest è patrocinato da Autori di Immagini.
Snam vorrebbe che il tuo talento, la tua capacità di guardare lontano e la tua immaginazione, servisse a raccontare in chiave artistica e figurativa non tanto l’azienda in sé, quanto piuttosto la passione e l’impegno di Snam nel rendere possibile – attraverso infrastrutture energetiche ramificate e sempre più intelligenti – un futuro davvero sostenibile.
Leggi attentamente brief e regolamento, che trovi sulla pagina dedicata all’iniziativa www.disegnandoilfuturo.it
Il contest è rivolto a tutti gli illustratori, studenti e professionisti, maggiorenni e residenti in Italia.
- Carica un’opera inedita, creata appositamente per questo contest artistico.
- Inserisci la descrizione della tua opera.
- Carica il tuo Curriculum Vitae.
- Carica il tuo book-portfolio.
- Carica al max 3 tue opere tra le più significative.
La Giuria
Oltre a Snam, un gruppo di professionisti dalle esperienze diversificate
che vanno da esperti dell’illustrazione e dell’arte, divulgatori scientifici
e professionisti della comunicazione, marketing e pubblicità.
Cosa si vince?
PREMIO DISEGNADO IL FUTURO – 10.000 euro
Al vincitore verrà riconosciuta una collaborazione artistica con Snam della durata di 1 anno per la realizzazione di materiali di comunicazione aziendale per un valore corrispondente di 10.000 euro *
*la collaborazione prevede: 1.000€ per l’acquisto dell’opera e i restanti 9.000€ per un successivo accordo contrattuale da definire tra le parti.
PREMIO A MANO LIBERA – 4.000 euro
A chi si distinguerà per le capacità tecniche ed esecutive, realizzando un’opera con prodotti e tecniche artistiche tradizionali (senza l’utilizzo del computer), verrà corrisposta una fornitura di materiali per artisti Maimeri, partner tecnico di questo contest, per un valore di 4.000 euro.
PREMIO UNDER 30 – 2.000 euro
A chi ha meno di 30 anni e otterrà una valutazione complessiva più alta, verrà corrisposta una fornitura di materiali per artisti Maimeri, partner tecnico di questo contest, per un valore di 2.000 euro.
Le migliori opere verranno inserite all’interno di una pubblicazione editoriale a tiratura limitata che verrà presentata alla stampa. Essa racconterà il contest artistico ripercorrendo inoltre la storia delle più belle immagini e collaborazioni grafiche di Snam.
INFO
Quando? La candidatura va presentata entro il 30/09/2024
Come? Caricando la propria opera sul sito del Contest www.disegnandoilfuturo.it
Chi? Professionisti e non, maggiorenni e residenti in Italia
Quota? l’iniziativa è completamente gratuita