JOB ARF! di Roma edizione 2024
JOB ARF! è il format di successo di ARF! Festival dedicato alla creazione di opportunità professionali concrete nel mondo del Fumetto, attraverso incontri con editor e responsabili delle principali case editrici e agenzie italiane.
A fine maggio troverete Autori di Immagini all’ARF! Festival di Roma con le immancabili portfolio review e due talk sulla professione all’interno del JOB ARF!
Sin dalla prima edizione di ARF! Festival, Job ARF! è il punto di partenza per trasformare i sogni nel cassetto in rapporti di lavoro con le più importanti case editrici italiane di settore.
Ricordiamo questi due appuntamenti gratuiti e aperti a tutti che si terranno nella Sala Job ARF!
Venerdì 24 ore 18
Guida alle AI per chi fa fumetti
Diciamoci la verità: le Intelligenze Artificiali sono un argomento complicato. Ogni giorno arriva una nuova sentenza di tribunale, la notizia di un nuovo sviluppo tecnologico o la dichiarazione di qualche azienda che ribalta il dibattito sul tema. Per aiutare a far chiarezza, il team di EGAIR organizza un panel a tema. Quali sono gli scenari futuri che ci possiamo aspettare? Come si sta adattando la legislazione internazionale nel campo di AI e diritti d’autore e privacy? e le aziende? Come possiamo tutelare il nostro lavoro, i nostri diritti e la nostra creatività? Queste sono alcune delle domande che troveranno risposta durante il talk.
Intervengono Lorenzo Ceccotti (Egair), Francesco Archidiacono (MeFu), Gianluca Garofalo (Autori Immagini)
Sabato 25 ore 18
Dal proposal agli scaffali delle librerie
Come gestire contratti, diritti, doveri e tutti i rapporti professionali nella filiera del libro. Una tavola rotonda che è anche un incontro formativo per rispondere a dubbi e quesiti sul mestiere del fumettista.
Intervengono Francesco Archidiacono (MeFu), Emanuele Sciarretta e Katja Centomo (Autori e Diritto), Giulio Stumpo (ACTA Associazione di freelance), Flavio Rosati (associazione Autori di Immagini)
INFO
Dove? a Roma
Quando? Dal 24 al 26 maggio 2024
Come? Acquistando il biglietto sul sito di ARF! Festival . I Soci Professionisti di Autori di Immagini hanno l’accredito gratuito. Verifica in segreteria di avere le credenziali